Concerto Natalizio: Canti…Amo il Santo Natale!

Gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado A. Manzoni hanno trasformato il Santuario di Sant’Antonio alla Macchia in un palcoscenico incantato, regalando a tutti un’esperienza natalizia indimenticabile. L’evento “Canti…Amo il Santo Natale”, presentato con maestria dalla Professoressa Spagnolo Simonetta, si è svolto ieri, 21 dicembre 2023, alle ore 18:00, trasformando un normale martedì in una serata straordinaria. Il Santuario si è illuminato di emozioni e melodie natalizie, grazie al coro composto da tutti gli alunni della Scuola Secondaria di 1 ° A. Manzoni. La bravura della Professoressa Marianna Rizzo ha guidato il coro attraverso un repertorio variegato, dalla tradizione intramontabile di “Tu Scendi dalle Stelle” al tocco moderno di “So This is Christmas” di John Lennon.L’entusiasmo e la partecipazione delle famiglie hanno aggiunto un tocco speciale all’atmosfera, trasformando la serata in un momento di condivisione e gioia. Il Dirigente Scolastico, nel suo augurio finale di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, ha sottolineato il valore della collaborazione e ha espresso gratitudine al parroco del Santuario di Sant’Antonio alla Macchia per aver messo a disposizione la suggestiva location.

Gli alunni, con il loro impegno e talento, hanno dimostrato che la musica è un linguaggio universale che può unire le persone, creando ricordi indelebili. Il “Canti…Amo il Santo Natale” è stato molto più di un semplice concerto; è stata un’esperienza che ha riscaldato i cuori di tutti, diffondendo la gioia e la magia di questo periodo speciale dell’anno.