Progetto continuità “Un Ponte… tra noi”

Laboratori orientanti rivolti ad alunni classi Quinte di Scuola Primaria, ospiti degli alunni classi Prime e Seconde di Scuola Secondaria I grado.

Mercoledì 24 e 31 gennaio 2024 gli alunni delle classi Prime e Seconde di Scuola Secondaria di primo grado hanno accolto come ospiti speciali i loro compagni delle classi Quinte di Scuola Primaria.

I laboratori orientanti hanno visto gli alunni impegnati in interessanti attività di Coding nel laboratorio di “Infotecnica” e in attività che hanno unito le Lingue Straniere e la Geografia nel laboratorio “Più tempo… per volare alto!”, dedicato al modello educativo del Tempo Prolungato.

I bambini delle classi Quinte hanno vissuto una mattinata con i compagni più grandi e hanno potuto mettere un altro tassello nel loro percorso di crescita verso la scelta dell’offerta formativa nella Scuola Secondaria di primo grado.

Le attività di orientamento hanno visto coinvolte anche le famiglie, oltre che gli alunni, durante il convegno “Orienta…menti” di presentazione dell’Offerta Formativa della Scuola Secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2024/2025, che si è tenuto giovedì 25 gennaio scorso.