FINALE DI AREA “GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO”

Premiazione finale di Area "Giochi matematici del Mediterraneo" 2024

Il giorno 19 marzo 2024 c/o l’Auditorium della Scuola Secondaria I grado “G. Cesare” di Brindisi, in presenza della DS Prof.ssa Patrizia Carra, si è tenuta la premiazione degli alunni che hanno sostenuto la finale di Area dei Giochi matematici del Mediterraneo 2023/2024.

Il nostro alunno Davide Genco Russo, frequentante la classe 5 A^ della scuola Primaria, si è classificato al 1° posto nella categoria P5, aggiudicandosi la partecipazione alla Finale Nazionale dei Giochi matematici del Mediterraneo che si terrà a Palermo il 19 maggio 2024.

Terza classificata per la categoria S1 è Elisa Stridi, frequentante la 1^D della scuola Secondaria di I grado.

“Grande soddisfazione per i risultati raggiunti dagli alunni del nostro Istituto che hanno superato con successo le varie fasi dei Giochi matematici del Mediterraneo. Un particolare e speciale augurio al nostro Davide che si è classificato primo nella competizione regionale e che, per la scuola Primaria, rappresenterà la Puglia nella competizione nazionale che si disputerà a Palermo il prossimo 19 maggio. Che tu possa affrontare al meglio la finale! Tutti noi facciamo il tifo per te ma sappi che saremmo stati comunque orgogliosi di te come di coloro che si sono cimentati. A tutti quanti va il nostro caloroso abbraccio. Mentre un sentito e mai sufficiente ringraziamento va alle docenti che mettono cuore e testa tutti i giorni nel proprio lavoro gioendo dei vostri piccoli e grandi successi.
Ancora un augurio a te, Davide, che ci hai regalato una grande emozione. Un doveroso augurio va anche alla tua famiglia come a quelle dei tuoi compagni. Che tu possa affrontare al meglio la finale, con la consapevolezza che l’esperienza sarà comunque formativa e costruttiva.
Noi siamo con te!”. Queste le parole del Dirigente Scolastico, prof. Paolo Antonucci.

Circolari, notizie, eventi correlati