Circolare 063-23/24

063-Giochi Matematici del Mediterraneo 2024 – XIV Edizione – 1ª Fase: Qualificazioni d’Istituto

Giochi Matematici del Mediterraneo 2024 - XIV Edizione - 1ª Fase: Qualificazioni d'Istituto

Oggetto: Giochi Matematici del Mediterraneo 2024 – XIV Edizione – 1ª Fase: Qualificazioni d’Istituto
Si comunica alle SS. LL. che mercoledì 08 novembre 2023 gli alunni delle classi terze, quarte e quinte di Scuola Primaria parteciperanno alle qualificazioni d’Istituto dei Giochi Matematici del Mediterraneo a. s. 2023/2024.
Le prove si svolgeranno in aula e la somministrazione dei test sarà affidata ad un docente diverso della classe interessata per garantire la massima trasparenza ed equità dei giochi nel rispetto di tutti gli alunni.
I docenti somministratori riceveranno i moduli dei test dal docente Referente Perrone Alda V., ed espletati i chiarimenti agli alunni sulle modalità di registrazione delle risposte, rispetteranno i
seguenti tempi di svolgimento: – per le classi Terze – 60 minuti – per le classi Quarte – 90 minuti
-per le classi Quinte – 120 minuti
Al termine dei tempi concessi, i docenti somministratori avranno cura di tagliare le finche delle risposte e di conservare le stesse nel raccoglitore in cui avranno ricevuto i test, lasciando agli alunni le loro prove. Tutto il materiale sarà consegnato alla docente Referente Perrone Alda V. per il plesso Don Milani
e alla docente Torre Marilisi C. per il plesso Verga.
Si ricorda di spiegare agli alunni che cancellature e abrasioni delle lettere delle risposte saranno considerati errori.
Di seguito, si riporta l’organizzazione complessiva:

Plesso Orario Classe Docente somministratore
CASUCCI G.
5^C
RIPA V. A.
Per consentire agli alunni impegnati nelle prove di lavorare con serenità, le classi effettueranno la ricreazione soltanto quando la prova sarà conclusa.
Considerata la valenza dell’attività, si raccomanda massima vigilanza in tutte le classi.

Circ_63