Il contenuto della circolare numero è riservato.
Cos'è

L’Istituto Comprensivo promuove per il 2025 un ricco calendario di Eventi di Natale, all’insegna della solidarietà e della partecipazione di tutta la comunità scolastica.
Si parte il 6 dicembre alle ore 17:00 in via Brindisi con l’iniziativa “Apriamoci al Natale”, mercatini solidali realizzati dagli alunni della Scuola Secondaria di I grado, con il contributo degli studenti del Liceo Artistico “Simone” e del Liceo Scientifico “Leo” di Brindisi. Il ricavato sarà devoluto alle associazioni UNITALSI e AIRC nazionale. Nell’ambito della stessa iniziativa è prevista anche l’azione “Babbo Natale cooperativo”, con raccolta di doni per i bambini dei reparti pediatrici degli ospedali di Brindisi e di Francavilla Fontana.
Il programma prosegue il 18 e 19 dicembre dalle ore 9:00 in via Cialdini con “Sanpa’s Christmas Market”, i mercatini di Natale ospitati nel plesso “A. Manzoni”. Il ricavato sarà destinato all’organizzazione sanitaria AMREF.
Il 19 dicembre alle ore 8:30, presso l’Aula Magna del plesso “A. Manzoni”, andrà in scena il “Gala de Noël”, spettacolo a cura delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado. Nel pomeriggio, alle ore 17:00 in Piazza Umberto I, gli alunni della Scuola Primaria si esibiranno nel concerto “Note di Natale”, realizzato con il patrocinio del Comune di San Pancrazio Salentino. A seguire, alle ore 17:30 in Piazza Castello, la Scuola dell’Infanzia vi aspetta con i mercatini solidali “Insieme per un Natale solidale”, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza e all’UNICEF.
Tutte le iniziative sono rese possibili grazie al contributo e all’entusiasmo di alunni, docenti e famiglie dell’Istituto Comprensivo, che anche quest’anno hanno scelto di vivere il Natale come occasione di condivisione, solidarietà e cittadinanza attiva.
L’Istituto Comprensivo di San Pancrazio Salentino rivolge un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti e ai collaboratori e porge i più calorosi auguri di Buon Natale e di sereno anno nuovo all’intera comunità scolastica e al territorio.
Destinatari
Alunni, famiglie e cittadinanza
Luogo
Costi
Evento Gratuito

Irene Ianne
Docente