Il Natale dei valori nella scuola dell’infanzia

Scuola dell'Infanzia

Scheda didattica per alunni che frequentano la scuola dell’Infanzia.

Obiettivi

Realizzazione di un "Albero dei Valori" che possa abbellire gli ambienti scolastici e familiari ma che sia anche simbolo di messaggi importanti. Ogni decorazione contiene un valore importante da perseguire a Natale e per tutto l’anno!

Tempo di apprendimento

Apprendimento in: 2.00 ore

Contenuti

Il Natale per i piccoli rappresenta un appuntamento magico, fatto di preparativi, attese e desideri.

È la festa più ricca di significato, piena di messaggi carichi di affetto. È importante ricreare un clima sereno, accogliente e stimolante, per consenta di veicolare valori universali quali la pace, la solidarietà ma anche l’allegria tipica dei bambini.

Per vivere appieno il significato di questo periodo proviamo a preparare insieme qualcosa con le nostre mani. Realizziamo un Albero dei Valori che possa abbellire gli ambienti scolastici e familiari ma che sia anche simbolo di messaggi importanti. Ogni decorazione contiene un valore importante da perseguire a Natale e per tutto l’anno!

Di seguito, troverete il link che vi consentirà di stampare gratuitamente le parti necessarie per realizzare l’albero di Natale.
Nella prima scheda troverete la sagoma dell’albero. Nella seconda, le palline e le stelline decorative.
Ogni elemento deve essere colorato, ritagliato e incollato usando la propria fantasia e creatività. Buon divertimento!

Risorse

Sagoma Albero

pdf - 127 kb

Decorazioni albero

pdf - 140 kb

Schede didattiche correlate

Accetto
Rifiuto
Questa sito web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti. Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Nome, Cognome, Email, Cookie, Dati di utilizzo, Username, Password. Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi. I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione. L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Save settings