L’Istituto Comprensivo di San Pancrazio Salentino è tra i protagonisti del contest regionale di idee e creazioni visive promosso dalla Regione Puglia nell’ambito del progetto del calendario scolastico dei 16 mesi (settembre 2025 – dicembre 2026).
Tra i vincitori figura l’alunno Marco Dellagatta, autore dell’illustrazione “PAC-AI: game over per i cervelli?”, a cui è stato assegnato il mese di dicembre 2026. Il lavoro di Marco si è distinto per originalità e profondità di riflessione sul tema dell’intelligenza artificiale e del suo impatto sul mondo della scuola e dell’apprendimento.
L’assessore regionale all’Istruzione, Sebastiano Leo, ha espresso parole di apprezzamento per la qualità delle opere presentate e per il coinvolgimento delle scuole, sottolineando come “la creatività dei giovani pugliesi rappresenti una risorsa straordinaria per interpretare i cambiamenti del nostro tempo”.
Nelle prossime settimane è in programma anche la cerimonia di premiazione in un cui ad essere protagonisti saranno i vincitori del contest.
COMUNICATO STAMPA REGIONE PUGLIA
In allegato potete visionare il calendario
Pietro Buccolieri
Docente