CANTI E CUNTI TI NA FIATA sul filo delle tradizioni

9 Maggio 2024

Spettacolo canoro-teatrale, nell'ambito della Rete Orpheus, degli alunni delle Quarte della scuola Primaria e delle Prime della Secondaria di I grado

Cos'è

In occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono, nell’ambito della Rete Orpheus,  giovedì 9 maggio alle ore 20.00, si terrà in piazza Umberto I una manifestazione musicale, organizzata dall’Istituto Comprensivo San Pancrazio Salentino e dal Liceo musicale Marzolla Leo Simone Durano di Brindisi, con l’attiva partecipazione e collaborazione del Comitato “Festa patronale”.

Il progetto è inserito in un percorso che ha come obiettivo quello di riscoprire, valorizzare e recuperare le tradizioni culturali e popolari del territorio.

Ospiti della serata saranno i ragazzi dell’orchestra del Liceo musicale diretti dal maestro Antonio Bagnato. L’orchestra accompagnerà il coro degli alunni delle classi Prime della scuola Secondaria, seguiti dalla professoressa Rizzo Marianna.

Gli alunni delle classi Quarte della scuola Primaria si esibiranno in performance musicali, curate e dirette dal maestro Dario Carlucci, e teatrali ideate e coordinate da tutte le docenti di classe.

locandina Canti e cunti ti na fiata

Gli alunni e le famiglie

Piazza Umberto I, San Pancrazio Salentino

• Patrocinato da: Comune di San Pancrazio Salentino