Circolare 044-23/24

044- Manifestazione La Scuola dei valori – Inaugurazione dell’anno scolastico 2023/2024.

Manifestazione La Scuola dei valori - Inaugurazione dell’anno scolastico 2023/2024.

Si comunica che giovedì 12 ottobre 2023, a partire dalle ore 17.00, in Piazza Umberto I, si terrà la
manifestazione La Scuola dei valori, ad inaugurazione dell’anno scolastico 2023/2024. Sarà
l’occasione per condividere un momento di festa e, al contempo, di riflessione sui valori che
guidano l’azione dell’Istituzione scolastica, tesa a sviluppare pienamente nei suoi studenti le facolt
intellettive, e otive ed a ettive, a sviluppare capacit critic e e di giudizio, a promuovere il senso
dei valori, a sviluppare il senso della cittadinanza attiva e partecipativa.
Il programma della manifestazione prevede:
– Saluti istituzionali
– Canto d’apertura
– Monologhi ex alunni del Comprensivo
– Brani musicali proposti da un docente della scuola Secondaria primo grado
– Auguri di una personalità che si è distinta sul territorio
– Consegna della pergamena augurale
– Sorpresa finale
Tutti gli alunni indosseranno le magliette colorate già in loro possesso e concordate (blu, rosse,
arancione, verdi) e un jeans o un pantalone blu.
Scuola d’Infanzia
Raduno: via San Lorenzo, ore 17.00. I bambini saranno consegnati dai genitori alle docenti e
disposti per sezione. Ogni sezione, accompagnata dalle insegnanti, raggiungerà la piazza in corteo
lungo la via Sant’Antonio e si posizioner nella postazione assegnata (seguiranno ulteriori
precisazioni in merito).
Prot. vedi segnatura San Pancrazio Salentino, 10/10/2023

Scuola Primaria
disposti per classe. Ogni classe, accompagnata dalle insegnanti, raggiungerà la piazza in corteo
lungo la via Sant’Antonio, recando striscioni e cartelloni colorati, e si posizionerà nella postazione
assegnata (seguiranno ulteriori precisazioni in merito).
Scuola Secondaria primo grado
Raduno: piazza Umberto I, ore 17.00. Ogni classe, sotto la vigilanza dei docenti, si posizionerà
nella postazione assegnata lungo la piazza (seguiranno ulteriori precisazioni in merito).
Nella data interessata, le classi 2A e 3A di scuola Secondaria di primo grado svolgeranno
attività didattica esclusivamente in orario antimeridiano, con uscita da scuola alle ore 13.55. Il
servizio di re ezione scolastica sar sospeso d’u icio.
Data la rilevanza dell’evento, si auspica la partecipazione attiva di tutta la co unit scolastica.

Circ_44